Web Agency arrow Gestione Autonoma Contenuti
Gestione Autonoma Contenuti

Content Management SystemLa crescente necessità di interagire con il proprio sito e di gestirne direttamente i contenuti ed i servizi è diventata una domanda costante di libertà ed autonomia comunicativa.
Nel contempo, la crescente attitudine generale alla visione dei siti web ha determinato la necessità di presentazioni di alta qualità visiva ed efficacia logica, da garantire a monte della qualità dei contenuti stessi.
Queste esigenze ci hanno portato a sperimentare, ottimizzare proporre alla committenza sistemi di gestione autonoma dei contenuti in remoto.
Questi sistemi, comunemente chiamati CMS (Content Management System), hanno avuto in questi anni un forte sviluppo, sostenuti dall'introduzione di nuove tecnologie di codifica, con il perfezionamento degli scripts di generazione dinamica delle pagine web con supporto di database.
In questo campo i CMS rappresentano senza dubbio la killer-application, un tipo di piattaforma che sta progressivamente rimpiazzando tutti gli altri metodi di pubblicazione, per la sua grande flessibilità e capacità di interpretazione delle singole esigenze comunicative.
Attualmente i siti dinamici basati su CMS rappresentano l'assoluta maggioranza dei nuovi lavori e la via di evoluzione dei siti di più lunga storia, che hanno l'esigenza di aggiornarsi in funzione delle nuove tendenze e domande del mercato.
Questo nostro stesso sito attuale, prototipo per numerosi altri siti da qui evoluti e sviluppati, è basato su CMS, anche se noi, a rigore, non ne avremmo bisogno, ovviamente.
Ma per noi stessi questo approccio sistemico sta diventando irrinunciabile, data la sua efficacia ed efficienza.

 
< Prec.   Pros. >